Ci siamo, il WEbUPdate sta tornando. Sei edizioni di successo, ma l’organizzatore
Alessandro Mazzù non si ferma mai; quest’anno si celebra il settimo anniversario in grande stile. Il
19 marzo, Napoli vedrà per la prima volta una kermesse dei più rinomati e accreditati professionisti del digitale che farà della città un punto di riferimento per chi lavora nel settore e non solo. Un evento che fornirà tutta la formazione digitale di cui si necessita per affacciarsi al mondo digital o per chi vuole aggiornarsi.
Dedicato ai professionisti che vogliono tenersi al passo con tutti gli update di questo mondo in continua evoluzione o a neo-laureati che vogliono intraprendere questa strada, il WebUPdate è l’unico evento che vi farà avere
una panoramica completa sul mondo del web e migliorare la presenza online del vostro brand.
Il WebUPdate affronterà tutti i temi che possono fare davvero la differenza per un business online. Tre sale per parlare delle tre tematiche protagoniste del 2016: social, seo, ecommerce e adv insieme a 19 esperti del web.
SALA SOCIAL: Facebook, Instagram, Pinterest, Content Marketing, Insights, Digital PR. Sette professionisti vi aiuteranno a destreggiarvi nei meandri dei social network per domarli nella maniera migliore. Il social media marketing spesso crea grandi illusioni e scarsi risultati a causa del perseguimento di obiettivi non appositamente calibrati. Leggendo correttamente le performance delle azioni di web marketing per conoscere lo stato di salute del vostro brand è uno degli obiettivi dell’evento. Sarà affrontato il delicato tema del rendersi unici e distinguibili sul web per sopravvivere in rete, grazie alla vera protagonista delle interazione sui social network: l’emozione.
SALA ADV/ECOMMERCE: tutti i segreti per realizzare un e-commerce vincente, aumentare le vendite e il numero di potenziali clienti, ma soprattutto fidelizzarli. Accompagnare la crescita del proprio brand facendo i giusti investimenti in adv: tutti possono realizzare delle campagne, ma non tutte avranno successo. Generare risultati concreti è possibile impostando obiettivi, parlando agli utenti nella maniera più appropriata e valutare le performance in termini di awareness e lead generation.
SALA SEO: la SEO è morta? A scanso di equivoci al WebUPdate non si tralascerà questo argomento. Saranno svelati i segreti per permettere ai vostri e-commerce di scalare la SERP di Google e verrà chiarito quali sono i link che vengono valutati davvero come buoni dal motore di ricerca più potente al mondo e quali no. Le persone comprano, i motori di ricerca no: trovare quindi le giuste domande per offrire le migliori risposte.
Un
vero tripudio di formazione legata al digitale e al networking! La possibilità di conoscere le persone che contano davvero e porgli le domande che più attanagliano. Incontrare le persone online è divertente, ma farlo da vicino è tutt’altra cosa. La rete è fatta di persone. Per tutte le informazioni sul programma,sulla locatione sullemodalità di partecipazione, è possibile consultare il sito
http://www.webupdate.it/. L’hashtag ufficiale dell’evento è #wud16.