Lo sviluppo di Google+ procede ad una velocità veramente incredibile. Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato dei
primi 100 aggiornamenti del social network del gigante delle ricerche, annunciate con un post sul blog ufficiale di Google. Poco dopo quel post, ne è uscito un'altro sul blog di Ad Words dal titolo
Google+: 108, the +1 button is coming to display ads.
....
Mi ha lasciato un po' esterrefatto.
Hanno da poco annunciato i 100 aggiornamenti della piattaforma social, ed ora annunciano che sono arrivati a 108. Questi
scrivono codice alla velocità della luce.
La notizia è comunque molto interessante. Il
social plugin +1 adesso sarà presente sulle pubblicità del network di Google.
Il +1 sulla pubblicità
Sarà presente un livello sovrapposto alla pubblicità eliminabile tramite la x che vedete sulla foto.
Sarà presente sui risultati delle ricerche, sui link sponsorizzati e sui siti che fanno uso di AdSense.
Su Google Display Network (GDN) sarà presente in pratica su varie forme di advertising: immagini, GIF Animate, Flash,
Display AD Builder ed anche sui contenuti mobili.
Allo stesso modo sarà esteso anche al circuito DoubleClick.
Tutto questo ovviamente è un grosso vantaggio per gli investitori di pubblicità.
Il +1 può aggiungere l'effetto passaparola, sulla pubblicità e quindi realizzare un moltiplicatore sui ritorni di click su ogni singola comunicazione pubblicitaria. A costo zero. Penso che questo avrà come conseguenza l'aumento di pubblicità non testuale sui network di Google, una immagine vale più di mille parole, ed un video, o una animazione accattivante anche di più di una immagine.
Per chi non vuole approfittare di questo vantaggio, potrà comune escludere il +1 dalle impostazioni della campagna su AdWords.