Google +1 su mobile


Continua l'avanzata del social plugin di google, il +1. Ora è visibile anche sui browser mobili di Android e iOs. Ma non ancora Windows Phone 7. Torniamo a parlare del +1, dopo aver annunciato, qualche giorno fa, che il +1 ora permette agli utenti di condividere. Allora abbiamo parlato dell'importanza che sta assumendo il social plugin di Google in ambito SEO.

Dalle parti di Mountain View sono consci di quanto possa essere strategico nella loro battaglia con Facebook, e quindi procedono a ritmo serrato con i miglioramenti.

Il responsabile del progetto mobile di Google+, Punit Soni, ha reso noto con questo post di una nuova caratteristica del +1.

Adesso il social plugin è visibile anche sui browser dei dispositivi mobili equipaggiati da Android (da 2.1 in su) e iOs (da 4 in su). Nessuna menzione per altri sistemi operativi mobili. Ho provato a chiedere se esiste una roadmap per l'estensione ad altri dispositivi. Appena avrò una risposta, farò un edit a questo post.

Personalmente ho fatto un test con un telefono Windows Phone 7, e non si vede nulla.

Ho il sospetto, forte, che gli utenti Windows Phone 7 aspetteranno molto per vedere il +1. Più indizi portano a pensare che Google voglia boicottare il sistema operativo mobile di Microsoft. Ma di questo ne parlerò in uno dei prossimi post.


Post correlati: