Lo scorso 19 febbraio, ideativi nelle persone di Maurizio Ceravolo ed Alessandro Ceci ha avuto il piacere di essere invitata a relazionare in un importante evento organizzato dalla sede capitolina di Confcommercio, che aveva come obiettivo quello di offrire alle imprese del Centro Italia un orientamento ed un punto di riferimento in ambito SEO e web marketing nell'era della trasformazione digitale (https://www.colos-seo.it/).
Maurizio Ceravolo e Alessandro Ceci prima dell'inizio dell'evento
L’evento, con un discreto successo di pubblico considerato anche il periodo di allerta sanitaria, ha visto alternarsi al banco degli oratori i più accreditati professionisti del panorama romano del settore, chiamati a offrire degli spunti semplici e di immediata spendibilità per quanti vogliano avvicinarsi al mondo del marketing digitale.
Nel nostro specifico, siamo stati invitati a fare un’analisi in ambito auto e moto, settore a noi piuttosto affine sia per pregressa esperienza professionale nel settore, sia per interessi personali che ci hanno portato a conoscere il settore auto e moto in modo più vicino. Quindi siamo stati chiamati ad analizzare principi e criteri di valutazione allo scopo di fornire agli operatori del settore gli strumenti per valutare se una data iniziativa di web marketing e SEO sta funzionando o meno, evitando fregature.
Tutto il materiale della conferenza, compreso quello dei nostri interventi, è disponibile sul sito di Confcommercio.
Prossimamente, prendendo spunto proprio dalla ricerca condotta e dal materiale realizzato per l’evento, pubblicheremo su questo blog delle “pillole di saggezza SEO”, con l’obiettivo di ampliare i temi trattati e fornire gratuitamente un servizio, ci auguriamo gradito, alle imprese che si avvicinano a queste tematiche.