Blog

Yattaman: il film in Italia


Arriva nei cinema in Italia il film con attori in carne ed ossa tratto dal cartone animato degli anni '80 Yattaman. Il risultato sembra strepitoso dal trailer.
Gli informatici spesso hanno delle basi comuni. Non solo lavorative, ma anche di gusti e passioni. Poi all'interno di certe fasce di età, l'omogenizzazione diventa ancora maggiore. In base a questo posso dire che l'informatico fra i 30 e i 40 anni come sono io, ha come "feticci" una serie di gadget tecnologici più o meno utili, ed ha come passioni la fantascienza, ed eventualmente anche il fantasy, e come base assolutamente comune i cartoni animati giapponesi anni '70 e '80.

Tutti gli informatici di questa età sono cresciuti con Goldrake e le sue "alabarde spaziali", e non solo. Ho già parlato qualche settimana fa del film sul cartone animato Star Blazers. Oggi vi parlo di un altro film nato da una serie di cartoni animati. A differenza di quello precedentemente recensito, stavolta c'è una grande notizia. Un pizzico di suspense però.

Di che serie stiamo parlando? Beh il titolo del post, già ve l'ha detto. Stiamo parlando del live action movie su Yattaman. Vedremo prendere vita i personaggi di Yatta1, Yatta2 ed gli sconclusionati cattivi del Trio Drombo: Miss Dronio, Bojacchi e Tonzula. E la notizia qual'è invece?

La notiziona è che di questo film abbiamo la certezza che verrà distribuito anche in Italia. E dal 28 gennaio sarà presente al cinema. Noi di ideativi saremo pronti venerdì con il nostro bravo biglietto fra le mani!

Il film sembra strepitoso a vedere il trailer. Ed il nome del regista è una garanzia. Lui è Takashi Miike, nome conosciuto come essere uno dei più talentuosi e controversi registi del panorama cinematografico internazionale. Un regista pieno di eccessi, ma in questo film, assolutamente funzionali alla riuscita e alla trasposizione dello spirito del cartone animato. Lui afferma di essere cresciuto con i film di Bruce Lee, i film catastrofici e gli spaghetti western. Sembra quasi di sentire Quentin Tarantino o i fratelli Wachowski (i creatori di Matrix).

Ora basta parole, vi lascio al trailer in italiano ed alle locandine del film. Concorderete con me, che i personaggi solo loro. Maialino compreso. :-)

Yattaman - In trailer in italiano


La canzone del trio Drombo (con i doppiatori italiani)

Yattaman la locandina del film
Yattaman - la locandina del film

Yatta2
Yatta 2

Miss Dronio
La cattivissima Miss Dronio

Boyakki
Boyakki

Tonzula
Tonzula


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl