+39 06 92917569
info@ideativi.it
Chi siamo
Servizi
Blog
Contatti
Blog
Home
Blog
Il mio programma per il Web Marketing Festival
Il mio programma per il Web Marketing Festival
giovedì 18 giugno 2015
Maurizio Ceravolo
Con oltre 120 interventi, c'è l'imbarazzo della scelta. Vi racconto quale sarà la mia scelta e chi voglio assolutamente sentire.
Qualche giorno fa, ho scritto
Web Marketing Festival. Perché andarci
, e paradossalmente non ci potrò andare per problemi lavorativi. :-(
Mi dovrò accontentare di assistere all'evento in differita guardando le registrazioni degli interventi.
Devo fare i miei complimenti agli organizzatori. Un evento veramente mastodontico, oltre 120 interventi, per oltre 5000 minuti di formazioni. In pratica occorre prendersi una vacanza per vedersi tutto. :-D Nelle prossime settimane cercherò di vedere più interventi che posso compatibilmente, però quanto prima voglio vedere alcuni degli interventi che mi interessano di più, molti tenuti da amici e da persone che stimo molto. Il
programma
è corposo e ci vuole un bel tempo pure a leggerlo tutto. Andando rigorosamente in ordine sul programma:
Luca Orlandini:
Il piano di conversione. Come ridurre le perdite di utenti migliorando vendite e contatti
.
Andrea Scarpetta:
Come strutturare un (buon) documento di SEO Audit che non...
Paolo Mirabelli:
Content Marketing Terriroriale attraverso i Droni
Andrea Saletti:
Emotional Journey: quando le emozioni intervengono nel percorso di acquisto online
Ernesto Belisario:
Open Data della pubblica amministrazione: perché sono importanti per il marketing (e come vanno usati)
Michele Baldoni:
Come la SEO guida le attività di Web Marketing: alberatura dei contenuti, piano editoriale, nuovi canali e tanto altro.
Gianluigi Cavallo:
Innovazione e coinvolgimento nel mercato musicale
Simone Bonavita:
Profili giuridici del commercio elettronico di prodotti digitali
Alessandro Morloi Grazioli:
Email marketing e Antispam: strategia e tecnica
Valerio Notarfrancesco:
Costruire la strategia di marketing digitale grazie alla sinergia tra SEO e Social
Michele De Capitani:
La Reverse Linkbuilding sui competitors
Marcello Mariani - Marco Di Felice:
Big Data e Promozione turistica
Salvatore Russo:
Google Plus: Come costruire una forte presenza nell’eco-sistema Google ed avere successo
Andrea Pernici:
Mobile Search Marketing: le opportunità di promozione per il tuo sito e la tua applicazione
Riccardo Mares:
E-commerce Tuning (Come ti tamarro il sito!)
Martino Mosna:
Vivere il territorio con il Web: le nuove tecnologie al servizio del turista!
Gianluca Fiorelli:
International Social Media Marketing
Claudio Fiorentino:
Web Monitoring alla portata di tutti
Enea Scerba:
Content Marketing con le mobile APP
Enrico Collorà:
La User Experience sul Mobile: interazioni utenti, best practices e opportunità
Matteo Monari:
Content marketing next level: oltre infografiche e guest-blogging
Eleonora Cipolletta:
Online Monitoring: le fasi del processo di ascolto e i risultati. Un caso di studio in real time...curiosando tra i dati del Web Marketing Festival
Luca Panzarella:
Marketing di prossimità: tutto quello che ti serve sapere prima di realizzare la prossima campagna per il tuo negozio o destinazione turistica
Valentina Falcinelli:
L'importanza di semplificare il linguaggio. Esempi, consigli e buone pratiche
Pietro Ferraris:
App mobile per la promozione del territorio, come informare il viaggiatore e creare una nuova fonte di revenue: il caso Volagratis.
Federico Sasso:
CMS Proprietari creati da team interni: le best practices da seguire!
Questi sono sicuramente gli interventi a cui darò la precedenza, in quanto più vicini, ad argomenti che mi interessano o su cui sto lavorando in questo momento.
Un augurio a tutti per le loro relazioni.
web marketing
Post correlati:
WebUPdate 2016, il migliore di sempre
25 febbraio, 2016
Maurizio Ceravolo
Dalla formazione digitale alla strategia, tutto in un unico evento
Cosa significa SEO
31 gennaio, 2011
Maurizio Ceravolo
SEO è un acronimo che si incontra spesso nel webmarketing e quando si parla di siti. Ma molti ignorano il significato. Cerchiamo di spiegarlo.
Google compra Groupon
30 novembre, 2010
Maurizio Ceravolo
Per 2,5 miliardi di dollari, Google compra il leader mondiale delle offerte locali giornaliere. Ora ha una nuova freccia nella guerra della geolocalizzazione social.
Web Marketing Festival. Perché andarci.
06 giugno, 2015
Maurizio Ceravolo
Il Web Reevolution è morto e dalle sue ceneri è nato il Web Marketing Festival. I motivi per cui è importante andarci.
Ultimi post