Blog

Testimone di nozze grazie all'iPad


La testimone di nozze non può partecipare alla cerimonia. Nessun problema grazie alla tavoletta magica di Apple, eccola sostenere la sposa nel giorno più atteso.
Diverse volte abbiamo parlato di come la tecnologia stia condizionando la vita di tutti i giorni, molto di più di quello che ci possiamo rendere conto. Il nostro quotidiano è pervaso da azioni, che ora sembrano molto naturali, ma 20 anni fa erano completamente aliene. Io alla mattina andavo a comprare il giornale per informarmi, giravo in macchina con il Tuttocittà, le foto le facevo solo in vacanza, perché la pellicola e lo sviluppo costavano care, telefonavo ai miei amici dalle cabine pubbliche, non ho idea di come mi davo appuntamenti senza cellulare, alla sera guardavo la televisione. Ora alla mattina leggo i feed delle notizie, in macchina uso il navigatore sullo smartphone, faccio fotografie e filmati quando mi pare con smartphone e fotocamere, vado in conferenza con skype mentre sono al parco, con gli sms mi sincronizzo negli appuntamenti, alla sera bloggo, penso a nuove idee da sviluppare o guardo un film sul computer.

La differenza è decisamente notevole.

A questo punto dovrebbe stupire poco questa notizia. A Denver, nel Colorado, una coppia, Jonathan Alberico and Jamie Wilborn per il loro matrimonio, hanno avuto una testimone in diretta tramite l'iPad in video conferenza. Come spiega la sposa nel video, aveva scelto la testimone da parecchi mesi, ma non ha potuto presenziare fisicamente. E quindi, la scelta obbligata è stata l'uso della tecnologia. 

Un iPad è stato portato per tutta la cerimonia da un invitato per far partecipare la testimone.

E alla fine è andato come tutti i matrimoni, in fondo l'importante è il pensiero e lo stato d'animo. Molti pensano che la tecnologia disumanizzi, io invece penso, che aumenti le nostre possibilità, a patto che affianchino la vita reale, l'aiutino e non la sostituiscano.


La testimone di nozze collegata in video conferenza

Giuro che vorrei vedere ogni singola lettrice di questo post, mentre vede il video. Mi immagino già i commenti: "Ma che si è fatta ai capelli questa? Come le sta male il verde in testa! La testimone si è risparmiata di andare in giro a cercare le scarpe! Poi tutte le damigelle vestite di verde, quando le riutilizzano quelle scarpe. Come le sta male il vestito..... (Ad libitum)" :-)


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl