Il post di oggi è un "omaggio" al vulcanico CEO di Microsoft: Steve Ballmer. Per chi non lo conosce, cerco di dare qualche indicazione. Avete presente il
CEO di Apple,
Steve Job. Magro, posato, vegetariano. Ecco Steve Ballmer è tutto il contrario. A partire dal fatto che sembra che si è appena mangiato un bue intero. :-)
Ballmer è sempre gasatissimo quando parla.
Nel video che segue lo vediamo in alcune delle sue migliori performance. L'inizio del video è spettacolare, entra ad una convention, gasato come non mai, sembra quasi la presentazione di una vendita multilevel. Se vi sembra strano vederlo saltare in quel modo, è perchè in quel momento aveva appena visto il suo estratto conto, intorno ai 10 miliardi di dollari in quanto uno dei principali azionisti di Microsoft.
A metà video, lo vediamo giovanissimo, mentre fa una televendita alla Mastrota, presentando Windows 1.0 (stiamo parlando di preistoria informatica).
Per chi non ha voglia di vedere tutti i 6 minuti del video, consiglio di non perdersi dal minuto 4:36 fino alla fine, con particolare attenzione al minuto 5:40, in cui si vedono
due gag inscenate con il secondo uomo più ricco del mondo (nel 2010), Bill Gates. Con tanto di
balletto vestiti da rapper anni 90 (giuro che mi sembra di vedere
MC Hammer sbiancato) e parodia del processo antitrust di Microsoft. Non riesco a non ridere ogni volta che lo vedo.
Se volete sapere cosa fanno i multimiliardari per divertirsi, avete la risposta.
Il meglio di Steve Ballmer
In effetti ripensandoci la televendita non sembra tanto quella di Mastrota, ma
trovo una notevole assonanza con le celeberrime vendite televisive di Roberto Da Crema, meglio conosciuto come
Il Baffo.
Le televendite del Baffo, Roberto Da Crema
Per finire in bellezza, un video con tutte le facce dell'istrionico Steve Ballmer.
Tutte le facce di Steve Ballmer
PS: giuro che quando faremo la prima convention di ideativi, io uscirò sul palco come lui, hai visto mai che possa essere di buon auspicio per il mio conto corrente? :-)