Il metodo è semplicissimo, seguite le istruzioni dell'immagine seguente e potrete anche voi permettere alla vostra pagina fan di aumentare di 2000 fan al giorno.
Ovviamente, e ripeto ovviamente, il post è umoristico. Però possiamo approfittarne per fare una riflessione. Su web vengono raccontate un sacco di "palle", tipo quella di questo hacker in erba. Il problema è che a differenza del mondo reale, molta gente crede a queste palle. Sono sicuro che qualcuno ci sarà cascato. Come quelli che credono alle mail di spam, che promettono di condividere eredità da milioni di dollari.
Se qualcuno lo fa, è perchè c'è chi ci casca.
Per chi è poco tecnico, l'obiettivo del piccolo amico della foto è semplicemente di farsi mettere come amministratore di pagine di altri. Una volta fatto questo ne avrebbe pieno controllo e potrebbe mandare messaggi agli utenti per farsi ad esempio pubblicità alla propria pagina. In questo caso l'unico beneficiario dei fan sarebbe lui stesso.
Al solito, questa è la conferma che il più grosso buco nella sicurezza dei sistemi informatici è nella testa delle persone.
Bisogna sempre tenere a mente una cosa. La propria casa digitale è come la nostra casa nel mondo fisico. A nessuno verrebbe in mente di dare le chiavi della propria abitazione ad uno sconosciuto che vi promette cose assurde. La stessa cosa vale nel mondo digitale.