Confronto crash test fra iPhone 4S e Samsung Galaxy S II


La caduta del cellulare è una delle cose più temute dagli utenti. Degli ardimentosi hanno deciso di provare a far cadere due smartphone uno iOs e uno Android per vedere gli effetti. La caduta del cellulare è una delle cose più temute dagli amanti dei della telefonia mobile.

E allora c'è chi, gli autori del video di questo post, che decidono di investigare quanto siano resistenti gli amati smartphone. La prova viene fatta testando la caduta di un iPhone 4S e Samsung Galaxy S II in tre diverse prove. Da l'altezza della vita di una persona, dall'altezza delle spalle di una persona ed infine di nuovo dall'altezza della vita, ma con lo schermo rivolto verso il basso.

Una piccola nota di colore. Prima del test, gli autori hanno chiesto a SIRI, l'assistente virtuale dell'iPhone 4S se ha paura di cadere.


Confronto crash test fra iPhone 4S e Samsung Galaxy S II

Come potete vedere dal video, vince a mani basse il Galaxy S II. Già dalla prima caduta l'iPhone subisce gravi danni, per poi arrivare alla frantumazione dello schermo nella terza caduta. Il Galaxy invece se la cava benissimo. Dal video i danni sembrano nulli. Immaginiamo si limiti a qualche graffio della scocca.

La conclusione che possiamo trarre è che se avete appena speso 700 euro per comprare l'ultimo iPhone, è meglio che investiate ulteriori 29 euro per acquistare un bumper per proteggere il vostro gioiello tecnologico.

Se invece dovete proteggere l'iPad, vi ricordiamo la custodia definitiva per il tablet Apple.


Post correlati: