Questa mattina questa è l'homepage della Apple.
Homepage di Apple che ricorda Steve Jobs (clicca per ingrandire)
Steve Jobs è morto ed Apple informa il mondo con questo breve comunicato: "
Apple has lost a visionary and creative genius, and the world has lost an amazing human being. Those of us who have been fortunate enough to know and work with Steve have lost a dear friend and an inspiring mentor. Steve leaves behind a company that only he could have built, and his spirit will forever be the foundation of Apple." Ovvero "
Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso un affascinante essere umano Quelli di noi che sono stati così fortunati da conoscere e lavorare con Steve hanno perso un caro amico ed un mentore ispiratore. Steve lascia l'azione che solo lui poteva fondare e il suo spirito rimarrà per sempre tra le fondamenta di Apple".
Diversi amici e personalità lo ricordano così.
Tim Cook.
Non ci sono parole per esprimere in modo adeguato la tristezza per la morte di Steve o la gratitudine per l'opportunità di lavorare con lui. Renderemo omaggio alla sua memoria dedicandoci con tutti noi stessi a continuare il lavoro che amava così tanto.
Bill Gates.
Incontrai Steve per la prima volta 30 anni fa, siamo stati colleghi, concorrenti e amici nel corso di metà delle nostre vite. Il mondo vede raramente qualcuno che lascia un impatto profondo come il suo, i quali effetti si sentiranno nelle generazioni future. Per tutti coloro fortunati abbastanza di lavorarci insieme, è stato un immenso onore.
Barack Obama.
Steve è stato uno dei più grandi innovatori americani, audace abbastanza da credere di poter cambiare il mondo e con il talento giusto per riuscirci. Il mondo ha perso un visionario. E non ci potrebbe essere migliore tributo per il suo successo del fatto che il mondo intero ha avuto la notizia del suo decesso grazie al dispositivo da lui stesso inventato.
Rupert Murdock.
Oggi abbiamo perso un creatore, un imprenditore e una delle menti più influenti di tutti i tempi. Steve Jobs era semplicemente il più grande CEO della sua generazione. Sono profondamente addolorato della sua morte, e ricordo il grande impatto che ebbe nel rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzano i media e altri oggetti di intrattenimento. Il mio pensiero va alla famiglia e a tutti quelli che hanno avuto l’opportunità di lavorarci affianco, riuscendo a dare vita alle sue idee.
Mark Zuckerberg.
Steve, grazie per essere stato un mentore e un amico. Grazie per avermi mostrato come quello che inventi può cambiare il mondo. Mi mancherai.
Larry Page.
Sembrava sempre capace di dire in poche parole quello che tu non avevi ancora pensato. La sua concentrazione sull'utente sopra ogni altra cosa è sempre stata d'ispirazione per me.
Chiunque volesse condividere pensieri, ricordi e condoglianze, Apple mette a disposizione una mail:
rememberingsteve@apple.com.
Chiunque voglia leggere qualcosa di più su Steve Jobs, questi sono i post che abbiamo scritto su di lui su questo sito: