Blog

Google Classic: il primo Google di 100 anni fa


Qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbe stato Google se fosse nato 100 anni fa. L'interfaccia sarebbe stata differente, ma la filosofia la stessa.
Ogni tanto mi faccio la domanda, di come sarebbe la nostra vita oggi, senza internet, i cellulari, Google. È difficile darsi una risposta, siamo così interconnessi al mondo digitale che sarebbe decisamente traumatico, riprendere ad andare a pagare le bollette alla posta, muoversi senza navigatore, tornare a comprare il giornale per informarsi.

Qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbe stato Google, se i fondatori Larry Page e Sergey Brin, fossero nati un secolo prima. Niente telefoni, niente internet. Come avremmo potuto interrogare Google per scovare una informazione?

Via mail! Ma non la posta elettronica, bensì tramite la posta tradizionale.

Google Classic
Google Classic: il primo Google di 100 anni fa (clicca per ingrandire)

Assolutamente geniale, la form di Google stampata su carta ingiallita con lo spazio del francobollo e l'avviso che ci vorranno 30 giorni per avere il risultato della ricerca.

Che dire! Per fortuna che è nato ai tempi nostri. Altrimenti con questi tempi di reazione avrebbe avuto ben poco successo.


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl