Blog

Il 1999 immaginato nel 1966


Un video del 1966 prova ad immaginare come sarà il futuro digitale 33 anni dopo. Fa un po' di tenerezza, per il modo con cui viene vista la tecnologia del futuro.
Oggi sono in vena di condividere quello che trovo sui profili dei boss di Google su Google+. Adesso è la volta di Jeff Huber, Senior Vice President di Google, il quale ha condiviso un video del 1966, in cui gli autori provano ad immaginare quale sarà il futuro dell'informatica, pensando, giustamente, che un giorno (nel 1999) sarebbe diventata una cosa comune nella vita di tutti i giorni.


Il mondo di oggi immaginato nel 1966

Fa veramente tenerezza vedere questo video, sembra quasi di vedere la serie originale di Star Trek degli anni 60, quella con il capitano Kirk, per intenderci, in cui comunicatore sembrava quello che sarebbe poi diventato 40 anni dopo lo StarTac di Motorola.

In effetti gli autori ci hanno preso in pieno, ai nostri giorni con i dispositivi elettronici possiamo fare acquisti on line, controllare il conto corrente, mandare messaggi elettronici. Certo quello che non facciamo ed utilizzare dispositivi con quel design così rozzo. Non potevano immaginare l'evoluzione che ha preso l'elettronica e l'informatica. Mi fa particolarmente ridere verso la fine il dispositivo per mandare comunicazioni elettroniche, che viene visto come uno scrittoio.

Sulla pagina di YouTube dove è pubblicato il video, un'utente ha scritto un commento geniale, che potrei tradurvi così: "una cosa non è cambiata da allora, le mogli spendono ed i mariti pagano". :-)

Vedetevi il video e capirete perchè.


Post correlati:

Copyrights © 2011-2019 Tutti i diritti riservati - by Ideativi Srl