Intel ha prodotto un interessante cortometraggio virale, per lanciare la sua gamma di processori basati su architettura
Sandy Bridge.
In particolare il video serve a pubblicizzare i nuovi Core i5. Accompagnando il video su Youtube scrivono: "To build excitement around the 2nd Generation Intel® Core™ i5 processor, Intel is launching an action-adventure video titled "The Chase." The spot demonstrates the performance capabilities of the new processors by creating an action-movie style chase sequence that takes place through a wide variety of program windows on a computer desktop."
Ovvero il video è una dimostrazione della capacità dei nuovi processori di poter lanciare una vasta gamma di programmi sul desktop del computer. Infatti il cortometraggio ha come location il desktop del computer e la scena si sposta fra i vari programmi, aprendo decine di finestre.
Il video è molto carino, e raggiunge il suo scopo. Sicuramente a me è venuta voglia di provare i nuovi Sandy Bridge. Dalle anteprime che ho letto fino ad adesso, risulta un'architettura molto più parca a livello di consumi della precedente Nehalem, garantendo un incremento di prestazioni del 30%. I nuovi i7 devono essere un mostro di potenza, per adesso Intel mantiene lo scettro tecnologico dei processori x86 ed AMD ancora arranca. Vedremo quale sarà la risposta del produttore texano con la promettente architettura Bulldozer. Ma di questo ne riparleremo fra qualche mese.