Oggi vediamo un bellissimo video, che è costato agli autori tantissimo lavoro ed impegno sicuramente e che mostra uno dei modi per creare un video virale.
Uno dei modi per realizzare un video virale è prendere una cosa molto semplice, come il farsi una fotografia, e farla diventare terribilmente complicata, e quindi originale.
Prima di andare avanti, se sei un geek e soprattutto se da piccolo guardavi molti cartoni animati,
cosa è che ti ricordi che rendeva cose semplici terribilmente complicate? Vi ricordate le trappole di
Wile Coyote ai danni di Beep Beep? Quelle trappole complicate prendono il nome di
macchine di Rube Goldberg, dal nome del fumettista
Rube Goldberg che per primo le inventò per i suoi fumetti.
In questo video, i creativi canadesi di
2D Photography hanno creato una complicatissima macchina di Rube Goldberg per fare una semplice fotografia. La conseguenza di questo è un video virale, con la sponsorizzazione di Penny Auctions Canada, LowePro, Joby, Pelican e Sandisk, che ha permesso agli autori di pagare il lungo lavoro per realizzare gli oltre 4 minuti di video.
Fotografarsi con una macchina di Rube Goldberg
Il video è stato sicuramente molto complicato da realizzare, se ci fate caso, non è stato montato, è una unica scena, quindi la macchina ha funzionato dall'inizio alla fine senza interruzione, il che avrà significato un grosso numero di tentativi. Molto particolare anche la contaminazione fra reale e virtuale di Super Mario (non vi dico di più, lascio a voi la visione del video).