Da ieri è in vendita l'iPhone 4 bianco.
L'iPhone 4 bianco
La sua nascita è stata molto, ma molto travagliata. È da quasi un anno, dal lancio dell'iPhone 4 che si vocifera della versione decolorata, tanto che era diventata quasi una chimera, un animale mitico, che alcuni dicevano di aver intravisto, ma con nessuna notizia ufficiale.
La produzione di questa versione è stata molto problematica, per il fatto che il pigmento non era sufficientemente resistente, ma anche per una sua interazione con i componenti interni.
Il lancio di questa versione è stato caratterizzato dalla tipica strategia Apple, che tende a creare sempre un evento con molta attesa da parte dei clienti (anche se nel caso del colosso di Cupertino, sarebbe il caso di parlare di fan).
Sul sito ufficiale è stato annunciato l'arrivo da alcuni giorni prima.
L'attesa di iPhone 4 sul sito della Apple
E poche ore prima sono state chiusi tutti gli store on line (compreso quello italiano)
L'Apple Store chiuso in attesa dell'iPhone 4
Subito dopo la vendita, ovviamente i fan hanno iniziato a esaminare attentamente il nuovo prodotto. Con una scoperta. Il nuovo iPhone 4 è più spesso della versione nera. Di 0.2 millimetri. Ovviamente la differenza di vede confrontadoli. E probabilmente le cover rigide già sul mercato non andranno bene.
Differenza di spessore fra l'iPhone bianco e l'iPhone nero
La supposizione più probabile di questa differenza, è per i già citati problemi costruttivi. La versione bianca più delicata non dava sufficiente protezione al calore e ai raggi UV rispetto a quella nera e quindi è stato necessario incrementare lo spessore.
Ovviamente, come sempre quando si parla di prodotti che vengono da Cupertino, sui forum nasceranno un sacco di flame.