Devo dire che con l'avvento di internet, i pubblicitari hanno potuto sfruttare al massimo la loro creatività. Prima certe idee potevano essere sfruttate solo da chi aveva le risorse per mandare una clip di 30 secondi sulle principali reti nazionali. Adesso con l'avvento di YouTube e la possibilità di raggiungere anche milioni di persone avendo una idea originale,
abbiamo visto l'esplosione di video assolutamente fantasiosi.
Ne abbiamo parlato diverse volte in passato nel post su video o temi
virali.
Oggi abbiamo forse il più ardito dei video di cui abbiamo scritto in queste pagina. Dietro c'è qualcuno che non ha paura a mostrare i punti di forza del proprio prodotto. Vi ricordate della
Custodia definitiva dell'iPad. Si chiama
iPad Extreme Sleeve™ è permette di proteggere la magica (e costosa) tavoletta di Apple dagli urti più duri.
In quel video l'avevamo vista incolume dopo una caduta da 152 metri di altezza.
Non contenti, i creativi della loro campagna pubblicitaria, hanno deciso di sottoporre il loro prodotto ad una prova ancora più dura.
L'hanno fatto precipitare dallo spazio, da un'orbita bassa di circa 30 chilometri. Per raggiungere questo obiettivo, hanno attaccato custodia, iPAd ed una telecamera ad un pallone sonda, che l'ha portato il tutto ai limiti dell'atmosfera terrestre, dove l'azzurro del cielo è sostituito dal nero dello spazio. E a quel punto è iniziata la caduta libera.
Sarà sopravvissuto l'iPad?
L'iPad lanciato dallo spazio... rimane incolume
Come nel video del lancio da 152 metri, anche stavolta l'iPad è sopravvissuto da una caduta di 30 chilometri. Non c'è che dire la custodia è veramente eccezionale e dà ai creativi che la promuovono un sacco di stimoli per creare prove eccezionali.
Se vi interessa costa 59 dollari. Obiettivamente non è tanto per quel livello di protezione.
A questo punto mi domando cosa si inventeranno i creativi ora. Ci faranno esplodere sopra una bomba nucleare?